Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Wozniak contro iPhone, AppleTV e Macbook Air

 Scritto da alle 09:13 del 06/03/2008  Aggiungi commenti
Mar 062008
 

image
Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ha espresso tutta la sua delusione verso l’iPhone, l’AppleTV e il MacBook Air.

In tutta sincerità, ero molto deluso dell’iPhone già prima del suo lancio sul mercato”

ha affermato Wozniak, che attualmente non ricopre più nessun ruolo dirigenziale in Apple.

Ho utilizzato cellulari con e senza supporto 3G e conosco le differenze.
Per questo motivo sono rimasto scioccato nel notare come Apple permettesse di accedere a tutte le funzionalità di una comune pagina Web senza però fornire supporto per il 3G.
Ho subito pensato che questa mancanza avrebbe potuto rappresentare un forte ostacolo per il successo globale del dispositivo.

Wozniak ha poi manifestato tutte le sue perpessità oltre che sull’AppleTV, indiscutibile flop by Apple, anche verso il nuovo MacBook Air, affermando che i suoi limiti (impossibilità di sostituire la batteria, la mancanza di un drive CD/DVD e delle porte Ethernet) lo rendono scettico sulle sue reali potenzialità.

“Quando viaggio in aereo spesso guardo dei film.
Come è facile capire, ho la necessità di portare sempre con me una batteria sostitutiva per poter utilizzare il computer durante tutto il viaggio. Non è bello portare con se adattatori di rete, lettori CD/DVD esterni e quant’altro per sopperire alle mancanze del Macbook Air.

“In ogni caso mi piace molto la sua estetica“ ha concluso in perfetto stile Apple-user.

Che sia solo l’esemplificazione della favola della volpe e l’uva, oppure è una voce (non qualunque) fuori dal coro che andrebbe presa in considerazione?

Technorati Tag: Apple,Wozniak,iPhone,AppleTV,Macbook Air,opinioni

Articoli simili:

  6 Risposte a “Wozniak contro iPhone, AppleTV e Macbook Air”

Commenti (6)
  1. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Mac OS X Mac OS X Mach

    Woz era cosi’ tanto deluso (gia’ prima dice lui…) che ne ha comprati 20 in totale per amici e parenti, ha fatto anche lui la chilometrica fila fuori dagli Apple Store, anche se Jobs gli aveva gia’ detto che glielo procurava gratis… Poi si e’ di sicuro incazzato nero quando hanno abbassato il prezzo, e siccome di tutti quelli che ha preso ne sono stati “attivati” ben pochi, non ha avuto il “buono sconto” dalla Apple in occasione del ribasso di prezzo……!!! Conoscera’ pure le differenze tra i 3G e l’EDGE dell’iPhone, ma oltre a esserci numerosi video su youtube della differente “velocita’ di caricamento” quasi pari a zero, rispetto a Nokia 3G recenti, posso anche dirti di persona che si riassumono in 3-4 secondi a favore del 3G. Poi “forte ostacolo per il successo globale del dispositivo” bah… che ca77ata questa… Semmai se parliamo di essere legati 2 anni ad esempio a Tim a 50 euro al mese, quello potrebbe essere un deterrente per la diffusione… Per quanto riguarda il macbook air sono combattuto, lo vedo un bellissimo prodotto, con alcune limitazioni. Dovrei testarlo… slurp…!!

  2. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows XP

    Credo sia una frecciatina di Woz contro Steve… solamente un parere, di peso ma solo quello. Credo che il successo di iPhone valga di più di mille parole spese…

    …attendiamo l’effetto di iPhone nelle aziende con la versione numero 2!

  3. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows Vista

    @Shance
    Credi che il “successo” dell’iPhone sarebbe lo stesso se non fosse possibile sbloccarlo?
    La parola successo è volutamente tra virgolette perchè ancora non ho trovato dati ufficiali (a parte i numeri di Apple che, si sa, sono basati spesso più su buoni propositi che sulla realtà).

  4. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows XP

    Tu dici che se non potesse sbloccare, non sarebbe un “successo”? O che viene venduto perchè si riesce a sbloccare?

  5. Usando Opera Opera 9.26 con Windows Windows Vista

    @Shance
    Il lock dell’operatore è un limite colossale per l’iPhone.
    Non fosse stato possibile sbloccarlo moltissimi non lo avrebbero acquistato.
    Di recente è comparsa una statistica da cui risultavano in circolazione oltre 4 milioni (vado a memoria) di iPhone.
    La cosa è apparentemente “strana” se si compara questo numero con i dati forniti dagli operatori che beneficiano del lock (AT&T e compagnia bella), i quali, per lo stesso periodo parlano, di circa 2 milioni di contratti venduti insieme all’iPhone.
    A naso c’è un 50% di utenti che utilizza l’iPhone unlocked.
    L’avrebbero acquistato se non fosse stato possibile sbloccarlo? Secondo me no.
    Probabilmente anche una vendita di 2 milioni di iPhone sarebbe ritenuta un successo; ma siamo ben lontani dai 10 milioni vaneggiati da Steve.

  6. Usando Safari Safari 523.15 con Mac OS Mac OS

    Sono d’accordo che ORA siamo lontani. Steve suppone e prevede di venderne 10 milioni per la fine 2008. Non che 10 milioni venduti E ATTIVATI con i vari gestori. Secondo me superera’ di gran lunga le previsioni dei 10 milioni…. Sta per arrivare su altri mercati, e ci sono ancora 9 mesi alla fine del 2008… E c’e gente in Italia che farebbe carte false per averlo… MA il mio discorso era un altro, dicevo secondo me della ca77ata che ha detto WOZ… deluso ancora prima del lancio quando ha funzioni di navigazione che altri cellu proprio non sanno nemmeno cosa vuol dire. Che poi non si possa inviare una foto via bluetooth all’iPhone, quelle sono altre limitazioni a cui noi sembra non poter rinunciare e critichiamo… o come gli MMS. 60 centesimi per una foto piccola e bassa di definizione (ma hai una 5mpixel su un n95…..) quando con 30 centesimi di traffico dati e una mail mandi la stessa foto ma ad alta risoluzione… Sara’ perche’ lo uso sempre, ma a confronto il mio n70 mi sembra preistoria….

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: