Ricerca in FOLBlog

Gen 092009
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 6 mesi 21 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

image
Tutti coloro che fremono per provare Windows 7, il nuovo sistema operativo della Microsoft, erede del tanto discusso Windows Vista, da ora possono soddisfare la curiosità.
In realtà già da tempo le varie releases rilasciate ai beta tester son finite nel mare magnum del peer-to-peer e perciò, più di un curiosone ha già avuto modo di togliersi questo sfizio.
Questa possibilità ora diventa ufficiale e resa disponibile per chiunque.
Windows 7 infatti da stanotte sarà è stato rilasciato in versione beta scaricabile per chiunque lo voglia testare.

Download e S/N per Windows 7 Ultimate 32 bit beta build 7000.0.081212-1400
Download e S/N per Windows 7 Ultimate 64 bit beta build 7000.0.081212-1400

Aggiornamento 10/01/2009 h.10.00

Al link indicato, viene attualmente mostrato il seguente messaggio:

Thanks for your interest in the Windows 7 Beta. The volume has been phenomenal — we’re in the process of adding more servers to handle the demand. We’re sorry for the delay and we’ll re-post the Beta as soon as we can ensure a quality download experience.

Evidentemente Microsoft ha sottostimato l’interesse attorno a Windows 7.

Il download è stato reso stabilmente disponibile per tutti.

Val la pena?
Si, val la pena dare un’occhiata a quello che, secondo alcuni, è Vista come sarebbe dovuto essere già dal primo rilascio, sancendo il fallimento di una certa politica commerciale che ha sciaguratamente caratterizzato il rilascio di Vista.
Si, val la pena per apprezzare tutti i grandi vantaggi già presenti in Vista ma che sono stati oscurati dalle critiche (fondate o meno) che il tanto vituperato antenato ha ricevuto in questi 2 anni.
Infine, val la pena, per godere delle ulteriori migliorie introdotte con Windows 7.
Windows 7 appare più brillante e scattante di Vista.
A mio parere sarà questo uno dei fattori determinanti del suo successo presso il grande pubblico, con buona pace per l’ingiustizia che ciò comporta per gli altri miglioramenti, di ben altra portata.

E’ necessario rimpiazzare Vista?
Dal punto di vista puramente tecnico, a mio parere no.
Windows 7, se non si fosse registrata la debacle del marketing Microsoft riguardo a Vista, probabilmente l’avremmo comunque gradualmente avuto come Service Pack X per Vista.
L’effetto “wow” indotto dalle “novità“ presenti in Windows 7, per alcuni è inferiore a quello di chi vede Seven senza conoscere abbastanza Vista; perchè alcune novità, sono novità solo rispetto ad XP, e non rispetto a Vista.
Da un’ottica puramente del marketing, perciò, rimpiazzare Vista credo sarà una mossa vincente: toglie da sotto i piedi il terreno su cui si basa l’enorme quantità di FUD che si continua a fare attorno a tutto ciò che riguarda Vista.
Ma di sicuro, la cialtroneria non verrà debellata, perciò c’è da attendersi che i soliti noti non tarderanno ad inventare qualche altra panzana (o ad esagerare oltre misura eventuali difetti) pur di gettare una cattiva luce sul nuovo prodotto Microsoft. Così, per partito preso.

Per quanto mi riguarda, come sempre, attenderò  il rilascio ufficiale della versione definitiva di Windows 7 per farmi un’idea precisa su come stiano le cose in realtà (sulla carta quasi tutto sbrillucica meravigliosamente di bello 😉 ).
Pensando al giudizio più che positivo che già ora riservo a Vista, considerando quanto ho già potuto apprezzare di Windows 7, prevedo però sarà un gran successo in ogni segmento del target di utenza e che la concorrenza dovrà fare qualche triplice salto mortale per star dietro a Microsoft.

Technorati Tag: ,beta,,cogito ergo sum

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: