Ricerca in FOLBlog

Gen 242012
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi 1 giorno giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

image

Il Samsung Galaxy Note con alcuni launcher (Go Launcher EX soprattutto) risulta un po’ “scattoso”.

Anche con launcher che soffrono meno su device con alte risoluzioni, come ADW Launcher, Launcher PRO, Zeam Launcher o Nemus Launcher, è possibile, qui e là, aver a che fare con qualche lag; a volte solo roba da “aguzzate la vista”, ma che non passa inosservata a chi ha fatto lo switch iPhone->Galaxy Note (e non son pochi…).
Come mi è capitato di dire in qualche altra occasione, si tratta di una mera questione estetica: funzionalità ed usabilità restano comunque intatte.

Il launcher più fluido tra quelli che ho provato è, paradossalmente, SPB Shell 3D, che risulta totalmente privo di lag e molto reattivo a dispetto del fatto che sia un launcher tridimensionale.
E’ un launcher particolare, con alcune soluzioni fuori dagli schemi, alcuni widgets ben fatti.
Dalla sua, oltre la rapidità, ha il fatto che sia impostabile in modalità Tablet, l’ideale per il Galaxy Note che, con questa modalità, è in grado di sfruttare al massimo lo splendido schermo, senza la necessità di modificare la densità dell’LCD.
Ogni pagina della home, in modalità tablet, può contenere la bellezza di 48 widget 1×1 (8 colonne per 6 righe) e tutti i widgets possono essere ridimensionati.
Di contro, non brilla in fatto di personalizzabilità e, dulcis in fundo, non solo non è gratis, ma costa “la bellezza” di € 10,45….
Da qualche giorno l’ho eletto a launcher di default, in modalità tablet, sul mio Galaxy Note e, a mio parere, vale i soldi spesi.

Com’era prevedibile, il Note migliora ad ogni nuovo aggiornamento che viene rilasciato da Samsung.
In seguito all’ultimo aggiornamento del firmware (disponibile attraverso Kies in alcuni Paesi), il N7000XXLA4, il Note risulta più rapido, soprattutto se paragonato con le versioni N7000XXKKX.

Si tratta di un aggiornamento non-wipe, che, cioè, lascia intatti dati, apps ed impostazioni dello smartphone, evitando all’utente di dover reinstallare le apps e ripristinare i dati da un backup.

Qualora, collegando il proprio Galaxy Note al PC tramite Kies, non venga proposto l’aggiornamento, è possibile installarlo seguendo una procedura manuale, facile e rapida.

  1. Scaricare  Odin3 versione 1.85, scompattate il file Odin3 v1.85.zip in una cartella ed eseguite il file odin3 v1.85.exe.
  2. Scaricate il file contenente il firmware N7000OXALA4 e decomprimetelo in una cartella sul PC (la password è samfirmware.com).
  3. Spegnete il Note e riavviatelo in Download mode: premete in sequenza, volume giù, tasto home e tasto power, rilasciateli quando compare la scritta di avvio; una volta avviato, confermate la modalità download premendo il tasto volume su
  4. Collegate lo smartphone al PC tramite il cavetto USB ed attendete che Odin rilevi la porta COM associata al Note
    image
  5. Spuntate le caselle Auto Reboot e F.Reset time, cliccate sul pulsante PDA e scegliete il file
    N7000XXLA4_N7000OXALA4_N7000XXLA4_HOME.tar.md5
    che avete scaricato al punto 2.
  6. Premere il pulsante Start ed attendere il completamento della procedura (durerà qualche minuto)

Alla fine lo smartphone si riavvierà da solo.
Non preoccupatevi se resterà per qualche minuto fermo all’avvio con la sola scritta Samsung: è normale al primo avvio dopo l’aggiornamento.

Una volta riavviato il Note verificate le info sul dispositivo (menù-> impostazioni –> info sul dispositivo)
capture_08

Fonte

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: