Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Thunderbird, mi arrendo….

 Scritto da alle 21:05 del 07/01/2011  Aggiungi commenti
Gen 072011
 

Thunderbird 3

Da oltre un anno combatto con un bug di Thunderbird (arrivato ora alla versione 3.1.7) che mi impedisce di eleggerlo a client email principale (per cose “serie”, intendo): ad ogni download di “nuovi” messaggi, per ciascun Feed RSS sottoscritto, scarica un certo numero di messaggi già scaricati in precedenza.
La situazione in cui vengo a trovarmi, cioè è, per ciascun feed, questa:
cliccare per ingrandire

Credo di aver letto ogni songolo messaggio che Google riesce a trovare relativamente a questo problema, non nuovo (per i messaggi email) ma che per tutti, eccetto me, risulta risolvibile con una procedura ben precisa.

Uso Thunderbird per gestire una quarantina di Feed RSS ed una decina di account email e il problema dei messaggi duplicati lo rilevo solo per quanto riguarda la gestione dei Feed.
Se non ci fosse l’add-on Remove Duplicates (Alternate) sarebbe impossibile continuare ad utilizzare Thunderbird per i Feed RSS: dopo ogni aggiornamento dei Feed, lo sguinzaglio alla ricerca dei messaggi doppi e li elimino.

Esattamente un anno fa ho chiesto lumi nel forum Mozilla Italia, ma nessuno, ad oggi è riuscito a darmi un suggerimento che sia stato risolutivo per il problema.

Da allora, ad ogni rilascio di aggiornamenti di Thunderbird, ho sempre provato i vari workaround suggeriti (compattazione cartelle, ricostruzione indici, cancellazione manuale dei file *.MSF, creazione nuovo profilo in cui poi importare i dati esistenti), ma senza mai cavare un ragno dal buco.

C’è qualcuno là fuori in grado di darmi qualche dritta?

Tag di Technorati: Thunderbird,,

  2 Risposte a “Thunderbird, mi arrendo….”

Commenti (2)
  1. Usando Internet Explorer Internet Explorer 9.0 con Windows Windows 7

    Hai mai provato Windows live mail? Io mi trovo molto bene 😉

  2. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.6.13 con Windows Windows 7

    @ bondocks:
    Uso regolarmente Windows Live Mail…ed anche Outlook 2010 (mi devo tenere al passo ed informato), ma Thunderbird (erede del mio amatissimo Eudora) continua ad essere il mio preferito.

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: