Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Skype 4.0 beta per utenti Windows

 Scritto da alle 00:15 del 19/06/2008  Aggiungi commenti
Giu 192008
 

image
Skype ha rilasciato una beta della versione 4.0 per utenti Windows iniziando la fase di test della nuova release.
L’azienda punta molto sulle video-chiamate, e invita gli utenti a inserire nel proprio profilo foto più grandi (al posto delle attuali immagini formato mini), per incoraggiare a vedere e farsi vedere.
L’interfaccia è stata pesantemente rivista: ora è presente una vasta area laterale che occupa i 2/3 dell’area lavoro centrale mentre la lista contatti e le opzioni utente sono nella restante parte a sinistra della finestra.
Le video-chiamate hanno ora a disposizione un’area molto maggiore di prima, e consentono ora di guardare il proprio interlocutore a schermo intero, e non in una piccola finestra come in passato, ma anche di vedere se stessi (come si viene visti dall’altra parte) con il classico effetto picture-in-picture.
.image
La trascrizione cronologica delle chat è ora visibile nell’area principale, subito sotto le informazioni relative al contatto selezionato, ed è possibile scegliere quali messaggi visualizzare (Ieri, 7 giorni, 30 giorni o dall’inizio).
La nuova versione incorpora anche strumenti per non esperti di tecnologia, per l’individuazione di impostazioni del computer, dispositivi audio o video connessi (migliorate le funzionalità di riconoscimento dell’hardware), quelle per valutare le condizioni della connessione alla Rete (banda disponibile) e per avviare il programma più facilmente.
Complessivamente mi sembra un netto miglioramento rispetto alla versione 3.
La versione 4 beta di Skype è liberamente scaricabile solo per utenti Windows.
Installato su Vista risulta stabile (sul mio Vista 64bit funziona perfettamente), mentre molti utenti lamentano frequenti crash su pc con Windows XP.

Ispirazione

[ratings]

Technorati Tags: ,beta,,VoIP

Articoli simili:

  Una risposta a “Skype 4.0 beta per utenti Windows”

Commenti (1)
  1. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.14 con Windows Windows XP

    Io di skype lamento ora solo l’impossibilità di fare lo skypein, ossia di vedersi assegnato un numero sul quale poter essere chiamati da chi non ha il computer. Se fosse possibile prenderei un telefono skype e lo collegherei al router… purtroppo per ora è solo un sogno.

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: