Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Senza parole

 Scritto da alle 00:05 del 12/02/2008  Aggiungi commenti
Feb 122008
 

image
Avete mai visto un articolo che si autosmentisce?
Questo articolo, riferito a Vista, ha per titolo:
Ancora problemi di compatibilità, anche con SP1
ma nell’articolo si legge:
Se andiamo a leggere ora il post originale, si vede che il problema è stato risolto e probabilmente non è stato causato dal Vista Service Pack 1.
Insomma, il primo articolo con autosmentita incorporata!
Braccia rubate all’agricoltura.

Update: L’autore del mitico articolo, censura sia il commento in cui faccio notare la contraddizione, sia il trackback/pingback al suo articolo.
Complimenti!

Technorati Tag: humor

Articoli simili:

  9 Risposte a “Senza parole”

Commenti (9)
  1. Usando Safari Safari 523.10.6 con Mac OS Mac OS

    Fantastico… 😀

  2. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows Vista

    Se leggi, anziché fermarti alla prima riga (ovviamente non sai andare avanti) noterai che è un caso pratico e il secondo, subito dopo, mette in evidenza un problema con SP1.

    Impara a leggere prima di parlare 😉

  3. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows XP

    Frequento quella comunity (html.it) da oltre 8 anni e devo dire che ci si stà abbastanza bene (soprattutto sul forum), l’ambiguità dell’articolo e il successivo blocco del tuo commento potrebbero essere causati da una serie di accordi (pubblicitari) con mamma M$. Oppure potresti aver sbagliato il modo in cui hai scritto il tuo commento, visto che solitamente sono molto di manica larga .
    Ciaoooooo

  4. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows Vista

    @Testina
    Riporto con un copia/incolla il contenuto dell’articolo.
    Ti pregherei di insegnarmi a leggerlo svelando il significato che evidentemente, nel mio italiano approssimativo, non riesco a cogliere:
    TITOLO: Ancora problemi di compatibilità, anche con SP1
    “I primi (fortunati?) che hanno provato il Service Pack hanno manifestato perplessità quanto alla compatibilità dei driver. Steve Sinchak di TweakVista, ad esempio, ha manifestato problemi con la propria scheda Intel. Se andiamo a leggere ora il post originale, si vede che il problema è stato risolto e probabilmente non è stato causato dal Vista Service Pack 1. Eccesso di diffidenza?

    Preston Gralla, dal suo blog in ComputerWorld, lancia un concorso a premi per chi gli risolve un conflitto col router Linksys, nato, manco a dirlo, installando il Service Pack. Quindi, come stanno le cose?

    Da un lato si ha un prodotto più maturo, testato per un anno e in grado di riconoscere un numero maggiore di periferiche (via Windows Update o tramite driver forniti dai fornitori).
    Dall’altro però sono state effettuate piccole modifiche nella sicurezza: rafforzare le barriere significa essere più stringenti, e driver scritti con poca accuratezza finiscono per fallire.

    Secondo Microsoft, comunque, oggi Windows Update supporta 78.000 periferiche, contro le 34.000 presenti al lancio. Inoltre 17.000 periferiche hanno superato una certificazione Microsoft.

    Globalmente SP1 supporta più periferiche, ma, in alcuni rari casi, esiste la possibilità che alcune periferiche supportate possano causare problemi di compatibilità… “.

  5. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows Vista

    @francesco calvisi
    Ti assicuro che si tratta di censura. E ha lasciato di stucco anche me.

    Questa la cronologia degli avvenimenti:

    1) Leggo l’articolo e posto un commento in cui scrivo all’autore:
    “Non trovi incoerente il titolo con la frase “…si vede che il problema è stato risolto e probabilmente non è stato causato dal Vista Service Pack 1.
    Forse nel titolo manca un punto interrogativo?”

    2) Noto che il mio commento non viene pubblicato; lo riscrivo, identico. Niente.

    3) Scrivo l’articolo ed invio il pingback&trackback all’articolo

    4) viene censurato anche il commento contenente il trackback (oppure questi sono disabilitati)

    5) Scrivo un ulteriore commento “Complimenti! Cosa fai censuri?”; non compare nemmeno quello

    6) Scrivo l’update al mio articolo in cui denuncio la censura (ormai ho avuto conferma che si tratta di censura)

    Faccio notare che non è la prima volta che scrivo commenti su quel blog (sempre pubblicati) per cui penso di non aver commesso errori nell’inserire i commenti; anche perchè ogni volta il commento veniva segnalato come “in attesa di moderazione” (per cui è stato inviato e ricevuto correttamente, no?).
    L’articolo contiene, a mio parere, 2 errori: uno perchè i drivers non sono compito di Vista (ne’ di XP, ne’ di Linux, ne’ di Leopard) ma se non funzionano è colpa di chi li ha realizzati (il produttore del componente che ne ha bisogno); secondo perchè all’interno è contenuta la dimostrazione ceh Vista non c’entra nulla nel problema segnalato.
    Evidentemente l’autore dell’articolo non ama confrontarsi.

  6. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows XP

    sarà colpa degli accordi commerciali, o più probabilmente dell’autore dell’articolo abbastanza permaloso. Se bazzichi sul forum saprai che su vista ne abbiamo detto di tutti i colori.
    Per quanto riguarda i drivers il problema è che microsoft ha la pessima abitudine di rivoluzionare le implementazioni ad ogni versione nuova del s.o. e molti produttori si sono trovati impreparati(anche perchè windows nelle versioni precedenti ha sempre accettato, purtroppo, driver scritti con i piedi).
    Hai la mia solidarietà contro la censura.

  7. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows XP

    Ti invito nuovamente a leggere:

    Titolo:
    Ancora problemi di compatibilità, anche con SP1 //risulta chiaro che ci sono problemi

    I primi (fortunati?) che hanno provato il Service Pack hanno manifestato perplessità quanto alla compatibilità dei driver. //Problemi di compatibilità con i driver

    Steve Sinchak di TweakVista, ad esempio, ha manifestato problemi con la propria scheda Intel. //altri problemi

    Se andiamo a leggere ora il post originale, si vede che il problema è stato risolto e probabilmente non è stato causato dal Vista Service Pack 1. Eccesso di diffidenza? //Nel problema precedente si era sbagliato

    Preston Gralla, dal suo blog in ComputerWorld, lancia un concorso a premi per chi gli risolve un conflitto col router Linksys, nato, manco a dirlo, installando il Service Pack. //Altri problemi

    Quindi, come stanno le cose? //L’autore si interroga come stanno realmente le cose

    //Il primo aveva problemi ma poi ha scoperto che non era per SP, il secondo ha cnfermato. Quindi, il titolo, che dice che ci sono problemi di compatibilità mi sembra corretto

    Ma andiamo avanti

    Da un lato si ha un prodotto più maturo, testato per un anno e in grado di riconoscere un numero maggiore di periferiche (via Windows Update o tramite driver forniti dai fornitori).
    Dall’altro però sono state effettuate piccole modifiche nella sicurezza: rafforzare le barriere significa essere più stringenti, e driver scritti con poca accuratezza finiscono per fallire. //ovviamente, facendo riferimento a Vista e al SP si indica come le piccole modifiche hanno portato al mal funzionamento di alcuni driver scritti con poca accuratezza //il titolo viene nuovamente confermato

    Secondo Microsoft, comunque, oggi Windows Update supporta 78.000 periferiche, contro le 34.000 presenti al lancio. Inoltre 17.000 periferiche hanno superato una certificazione Microsoft. //Microsoft si difende

    Globalmente SP1 supporta più periferiche, ma, in alcuni rari casi, esiste la possibilità che alcune periferiche supportate possano causare problemi di compatibilità… //si conferma che ci potrebbero essere problemi

    Mi sbaglio o il titolo è confermato dal post? Io non ho nulla da prendere da Vista o dal blog ma forse prima di criticare e attaccare bisognerebbe leggere e riflettere.

  8. Usando Internet Explorer Internet Explorer 6.0 con Windows Windows XP

    @Testina
    Puo’ darsi che continui ad interpretare male io il senso dell’articolo.
    Ma non mi spiego pero’ alcune cose:
    – che senso ha citare come esempio un fatto che smentisce la tesi (la ridicola autosmentita incorporata), anche se successivamentese ne porta uno che SEMBRA confermarla?
    – perchè i miei commenti sono stati censurati (l’articolo è una reazione a questo comportamento)?
    Inoltre, perchè te la prendi tanto per un articolo che vuole essere umoristico e segnalando con stupore (vedi l’espressione della scimmietta) il comportamento inusuale dell’autore?

  9. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 con Windows Windows Vista

    Non so perché è stato censurato il tuo commento, questo bisognerebbe chiederlo a loro.

    Non me la prendo 🙂 ma mi da fastidio che tante volte si criticano i blog italiani per nulla e si esaltano gli stranieri per cavolate 🙂

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: