Ricerca in FOLBlog

[SdSM] No Comment

 Scritto da alle 00:15 del 08/07/2008  Aggiungi commenti
Lug 082008
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 2 mesi 17 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

image

18 Febbraio 2008

E cosi’ e’ iniziata l’ultima settimana, che e’ anche ‘monca’ dato che il mio ultimo giorno e’ Giovedì.

Una nota non tanto positiva e’ stato lo scoprire che avevo la bellezza di 28 (ventotto) giorni di ferie in arretrato… mannagg… vabbe’.

La settimana e’ iniziata da paura, la domenica sera il mio cellofono si e’ messo a suonare, dato che il numero del chiamante non appariva mi sono limitato a spegnerlo (non rispondo se non so chi chiama). Ho scoperto poi che era quel cretino che dovrebbe essere il mio (quasi EX) capo il quale voleva che io “controllassi un paio di cose sul server”. Quando al lunedi’ mattina mi ha domandato come mai non avessi risposto al telefono la mia risposta e’ stata “e’ il mio telefono e decido se rispondere o no”. Lui avrebbe cominciato a fare un panegirico sulla reperibilità (che non e’ ripagata), ma la mia tazza di caffe’ era vuota cosi’ me ne sono semplicemente andato.

Nel frattempo abbiamo avuto qualche altra discussione sulle “prestazioni” di CL come ‘supporto teNNico’. O meglio sulla mancanza di tali prestazioni. DB ha organizzato per cui un meeting (n’altro?) con me (perche’ io?), Aquila e CL medesimo alle 9.30.

CL e’ arrivato alle 11.35.

DB – Si era d’accordo per il meeting alle 9.30!
CL – Ehh… ho avuto dei problemi stamani.
DB – Si, ce ne siamo accorti.
CL – Comunque, cosa era questo meeting?
DB – Sul fatto che non fai quello che dovresti fare.

Al che si e’ proceduto ad elencare i vari problemi che CL avrebbe dovuto risolvere e invece sono rimasti irrisolti. Alle varie problematiche CL ha emesso tale risposta:

for arg in sendmail postfix qmail anyothermailserver ldap linux \
   windows outlook thunderbird firefox ie macos php python mailinglist \
   whatever ; do
    echo "io non so niente di $arg"
done

Dopo un’oretta circa io ho guardato Aquila ed ho fatto la domanda:

IO – Ma perche’ lo avete assunto questo?

Un’altra cosa particolare e’ che, apparentemente, e’ incapace di arrivare ad un orario decente. Ohe’, io sono il primo che predica e bazzica la flessibilità di orario, ma a tutto c’e’ un limite. E se c’e’ un meeting alle 9.30, la cosa decente dovrebbe essere arrivare almeno alle 9.30. O giù di li.

Fino ad ora CL e’ riuscito ad arrivare quasi sempre ad un orario compreso tra le 10.10 e le 11.55. Adducendo i ritardi a varie cause, sveglia kaputt, sveglia non sentita, troppo sonno, sbornia dalla sera prima, sbornia dalla sera prima, sbornia dalla sera prima, sbornia dalla…

Ora, io in Inghilterra (CL e’ inglese) non ci sono mai stato un tempo sufficiente per avere una impressione delle modalità lavorative, ma se e’ questo il modo standard di lavoro, non mi stupisce che abbiano perso il loro impero. Mi stupisce più che altro che lo abbiano avuto.

Davide

legenda personaggi

[ratings]

Technorati Tags: Storie dalla Sala Macchine,humor

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: