Ricerca in FOLBlog

[SdSM] Jerry Lewis

 Scritto da alle 00:15 del 22/02/2009  Aggiungi commenti
Feb 222009
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 7 mesi 4 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

image

No, ovviamente non sto parlando di lui, mi riferisco sempre al branco di idioti che gestiscono rbl, o pretendono di farlo. I fatti li ho già raccontati la volta precedente.

Ero quindi rimasto che il branco di esaltati non mi riceve le mail (dato che il mio server di posta è nella loro blacklist), loro non rispondono al telefono e la nostra mail viaggia attraverso un solo datacenter invece che due, con il risultato che tutto quanto è più lento.

Stamani, dopo aver discusso la faccenda con DaBoss ed aver riempito di spilli la bambolina voodoo, mi sono messo l’anima in pace in attesa della successiva mail o telefonata di lamentele al riguardo.

Non devo attendere tanto, perché mi suona il telefono, solo che stavolta il telefonante è UL di $notohostingprovider, i quali sono nostri rivenditori. Loro rivendono i nostri servizi di mail-scanning.

(sorvolo sulle amenità)

UL – …e quindi il nostro cliente non riceve più la posta.
IO – Questo lo vedo dal mio log. Il problema è che il vostro server di posta rifiuta le mail proveniente dal mio server perché il mio si trova in una blacklist.
UL – Una blacklist?
IO – Si, “virbl”. Questa gente è rientrata in attività ieri e sta facendo un casino.
UL – Be non potete risolvere il problema?
IO – Forse non ci siamo capiti bene… il problema è che IL TUO server rifiuta la mail, non e’ il mio che non la spedisce. Dato che i dementi che gestiscono la blacklist non vogliono accettare mail da me (perché il mio server è nella loro blacklist) e come scritto sulla loro web-page non accettano telefonate, non c’è molto che io possa fare. Quello che VOI potete fare e’ aggiungere una regola di white-list per il mio server o disabilitare la blacklist.
UL – Hummm… momento… il vostro server e’ in una blacklist. Siete voi che dovreste fare qualche cosa.
IO – Ottimo. Adesso fai mente locale un momento. noi non inviamo posta, noi processiamo la posta inviata da altri, noi non possiamo contattare questi della blacklist per i motivi sopra citati, il mio server cerca di spedire la posta verso il tuo server, e’ il tuo server che la rifiuta adducendo come scusa la blacklist. Quindi quello che e’ nella condizione di fare qualche cosa sei TU.

…pausa di silenzio mentre UL macina il concetto che gli si chiede di lavorare…

UL – Ma se il vostro server e’ in una blacklist…
IO – Ed e’ il vostro server che rifiuta le mail, non il mio che non te le manda. Quindi quello che può farci qualche cosa sei tu.
UL – E cosa dovrei fare?
IO – A me vengono in mente 3 soluzioni: 1) disattiva quella blacklist, 2) aggiungi una whitelist, 3) chiama i coglioni che gestiscono quella blacklist e lamentati con loro.

…altra pausa di silenzio…

UL – Ma se il vostro server e’ in una blacklist siete voi che dovreste fare qualche cosa.
IO – Cosa suggerisci?
UL – Hemmm…. Chiamare quelli della blacklist.
IO – Come già detto, loro non rispondono al telefono e dato che il mio server e’ in blacklist, loro rifiutano la posta.
UL – Hemmm… girare… smazzare… spostare…
IO – Guarda, il sistema più veloce e’ che VOI facciate qualche cosa, altrimenti ti siedi ed aspetti, nel giro di 24 ore il problema dovrebbe essere risolto da solo, ovviamente non c’è nessuna garanzia che il server esca dalla blacklist e non ci rientri.
UL – Ma…
IO – Altrimenti potresti prendere una mazza da baseball e andare tu a parlare con quelli che gestiscono la blacklist.

… altra pausa…

UL – Ma se il vostro server e’ in una blacklist siete voi che dovreste fare qualche cosa.

Ripetete tutta la conversazione di cui sopra quante volte volete.

Davide

legenda personaggi

Technorati Tags: Storie dalla Sala Macchine,humor

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: