Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Apr 192012
 

Samsung-Galaxy-Tab-7-0-Plus

Annunciato nell’ottobre 2011, il tablet Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus si trova disponibile da qualche settimana, principalmente negli store online.

Nonostante la mia convinzione che 7” siano la dimensione ideale per un tablet “da spaparanzo sul divano”, purtroppo, a mio parere, è un prodotto che, dal momento del suo annuncio ad oggi, ha perso molto appeal.

La configurazione hardware non spicca in nessuna caratteristica: il processore dual core da 1,2GHz e, soprattutto, uno schermo PLS LCD con risoluzione 1024×600 sono dotazioni caratteristiche di modelli del passato.

Non bastano la possibilità di usarlo anche come telefono (grazie alla possibilità di inserirvi una SIM), ne’ i suoi 16GB di RAM interna espandibile attraverso MicroSD, ne’ la doppia fotocamera (3,15 Mpixel la posteriore  2 Mpixel quella frontale) a migliorare la situazione.
Basti pensare che prodotti come lo smartphone Galaxy Note, a parità di altre caratteristiche, può vantare una CPU dual core da 1,4GHz, uno schermo con risoluzione 1280×800 e una fotocamera da 8Mpixel.
La versione 3.2 di Android (Honeycomb) che si trova installata non migliora l’attrattività di questo prodotto.

Il colpo di grazia, lo da’ il prezzo: attualmente lo si trova a circa €350,00, ma, a mio parere, il Galaxy Tab 7.0 Plus è un prodotto che sarebbe da prendere in considerazione solo quando/se il suo prezzo dovesse avvicinarsi ai 200 Euro.

Insomma dai nuovi prodotti mi sarei atteso qualcosina di più.

Articoli simili:

  3 Risposte a “Samsung Galaxy Tab 7.0 plus, tablet nato vecchio?”

Commenti (3)
  1. Usando Android Browser Android Browser con Android Android 4.0.3

    Ho un galaxy tsb 7.0 plus e ho avuto due galaxy note chi ha scritto questo articolo ha letto solo le schede tecniche ma non ha idea dell’ usabilita dei due prodotti il ptocessore e’ ininfluente poiche trovo piu veloce il tab che il note la penna del note non serve a nulla in quanto all’atto pratico non fa il suo dovere: ad esempio dovevo rinviare firmato un documento via email non mi e’ stato possibile farlo . A che serve il pennino? L’unica cosa migliore del note e’ senza dubbio larisoluzione dello schermo un po carente nel tab . Per quel che riguarda la parte telefonica meglio il tab. Il note e’ un bidone .

  2. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 12.0 con Windows Windows 7

    @ franco:
    Sono un felicissimo possessore del Galaxy Note. Appena aggiornato ad ICS 4.0.3.
    Se il Note è un bidone, come lo definisci, mi chiedo cosa sia il Galaxy Tab 7.0 Plus che risulta inferiore in tutti, ma proprio tutti i suoi aspetti.

    Il pennino sul Note c’è. Se ti serve lo usi senò lo lasci parcheggiato dove si trova. Punto.
    Lo uso pochissimo, ma quando devo scrivere un’elenco di voci o fare uno schizzo al volo è la cosa più pratica.
    Lo uso anche per annotare degli snapshots fatti con lo smartphone.
    Tutte cose che no potrei fare con la medesima comodità se il pennino non ci fosse.

  3. Usando Android Browser Android Browser con Android Android 3.2

    Questo che ha scritto la recensione non sa minimamente quello che sta dicendo.Il galaxy tab 7 plus è uno dei migliori tablet

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: