Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Salvare il layout del desktop

 Scritto da alle 09:45 del 23/09/2007  Aggiungi commenti
Set 232007
 

Vi è mai capitato, dopo aver utilizzato un programma (tipicamente un gioco) che, per funzionare, imposta una diversa risoluzione dello schermo, di tornare al desktop e trovare tutte le icone fuori posto?
Una bella seccatura, soprattutto se il desktop è abbastanza affollato.

Fortunatamente ho trovato un articolo che spiega come risolvere il problema: si tratta di installare una piccola libreria che aggiunge due comandi al menù contestuale che comapre cliccando con il tasto destro sull icona “Computer” (per gli utenti Vista) o “Risorse del computer” (per gli utenti Windows).
L’articolo spiega molto bene come fare le semplici operazioni necessarie, mettendo a disposizione per il download tutto l’occorrente.

Articoli simili:

  2 Risposte a “Salvare il layout del desktop”

Pingbacks (2)
  1. Usando WordPress WordPress 2.3.2

    […] delle cose che più mi mancava una volta passato a Vista 64bit era il tweak per ripristinare la disposizione delle icone del desktop ad una posizione salvata in precedenza. Ho scoperto che è possibile scaricare un piccolissimo […]

  2. Usando WordPress WordPress 2.9.2

    […] fonte: FOLBLOG.IT […]

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: