Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

NeoBlogismi

 Scritto da alle 00:15 del 12/02/2009  Aggiungi commenti
Feb 122009
 

Una delle cose che mi riesce più semplice è affibbiare soprannomi o ideare nomi.
Scrivendo sul questo blog e commentando articoli altrui, mi è capitato di utilizzare termini che mi son venuti lì sul momento e che, a parer mio, ben descrivevano un certo concetto.
Questa è una raccolta di quelli che ricordo.
Avrò cura di aggiornarla man mano che me ne verranno in mente altri.

Nel frattempo ogni segnalazione è benvenuta.

BlogTroll – Se un Blogroll è una raccolta di link ad altri blog che l’autore di un blog stesso segue e consiglia, il BlogTroll è un elenco di blog che lo stesso autore consiglia di evitare (si veda il significato di Troll).

Deliziare – Segnalare un link via delicious.

Tostapanizzazione – E’ il tentativo di rendere un computer così friendly e facile da usare da indurre l’utente sprovveduto a pensare che il suo utilizzo sia semplice quanto quello di un tostapane.

Pappaprontismo – E’ l’atteggiamento di alcuni produttori che, credendo di interpretare correttamente le esigenze di tutti gli utenti, forniscono prodotti preimpostati, pronti all’uso ma caratterizzati da estrema rigidità e scarsa versatilità.

Melaffari – Tutto ciò che concerne la Apple.

Melafici – Apple’s stuff

Melaggini – Atteggiamenti, frasi, convinzioni, modi di dire, mutuati quasi totalmente da slogan ideati dal marketing Apple.

Mintiani – Utenti di Linux Mint

*nixers – Utenti di piattaforme *nix

Zoccolo duro – Quella parte di utenti (fan) che compra i prodotti in virtù di una viscerale fedeltà degna di scopi migliori, pronta ad accettare per oro colato qualunque cosa un certo produttore riesca a mettere sotto forma di slogan.

Articoli simili:

  3 Risposte a “NeoBlogismi”

Commenti (1) Pingbacks (2)
  1. Usando Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.6 con Windows Windows XP

    Ok te ne aggiungo qualcuna io 😀

    Macaco – Utente Apple del relativo Zoccolo Duro

    Pingu (I, plurale) – In onore di quella palla di pongo, rappresenta i fanatici linari testardi soprattutto quando strombazzano roboanti risultati sull’invasione di linux del globo terracqueo.

    Mentine – Mio metodo per chiamare i mintiani 😛

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: