Ricerca in FOLBlog

Medley HMR-500: Media Center completo

 Scritto da alle 18:44 del 10/01/2008  Aggiungi commenti
Gen 102008
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 10 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

medleyHMR500Siete alla ricerca di un aggeggio che vi consenta di godere degli innumerevoli DivX, foto ed MP3 che avete collezionato in questi anni, potendoli vedere/ascoltare sul vostro TV senza che, per farlo, occorra un computer perennemente acceso?

Un trabiccolo che vi consenta di videoregistrare su HD anzichè sul nastro VHS?

Probabilmente Medley HMR-500 HD Recorder è quel che fa per voi.

Prezzo? Meno di €250,00.


Cos’è l’HMR-500?
E’ un Media Player: HMR-500 può riprodurre foto, audio e video in molti formati quali MPEG-2 (dat, mpg, vob, ifo), MPEG-2 HD (ts, tp), DIVX e XVID (avi), DV25, Dolby Digital, AC3, CDDA, LCPM, AAC, MP3, WAV, OGG, WMA, ecc…) anche in alta definizione, da fonti come HHD interno, HHD esterni e pendrive USB, videocamere analogiche e DV, e rete.

E’ un LAN Player: HMR-500 possiede una porta di rete Ethernet (Wi-Fi wireless opzionale con pendrive USB) per connettersi alla rete casalinga e riprodurre i file multimediali presenti sui PC connessi in rete.

E’ un TV/Video Recorder: HMR-500 può registrare in tempo reale audio e video in formato MPEG-2 da sorgenti analogiche (Videocamera, TV, videoregistratore, decoder terrestre e satellitare) e digitali (DV Input, USB). Possiede anche funzionalità di Timeshift (riproduzione e registrazione contemporanea) e video editing di base.

E’ un dispositivo ad Alta definizione: HMR-500 riproduce video HD e possiede uscita HDMI e Component RGB per il collegamento a televisori HD Ready.

E’ un apparecchio Audio digitale multicanale: HMR-500 possiede uscite coassiale ed ottica per inviare lo stream audio multicanale all’amplificatore di un sistema home theatre.

E’ una sorta di file server per Gestione dei file da pendrive e su hard disk: HMR-500 può gestire file e cartelle come un PC e copiare file da e verso i dispositivi ad esso collegati, inclusi quelli connessi in rete. Può anche essere collegato ad un PC e funzionare da hard disk esterno USB 2.0.

L’HMR-500 ha una ricchissima possibilità di connessione:

hmr500-Connessioni sul retro1 RCA Video IN
1 RCA Video OUT
1 Component OUT
1 Audio Coassiale OUT
1 Audio Ottica OUT
1 RCA Stereo OUT
1 RCA Stereo IN
1 HDMI OUT
1 SCART IN
1 SCART OUT
3 USB 2.0 HOST
1 USB 2.0 PC
1 LAN ETHERNET
1 Estensione IR Raggi Infrarossi
1 Wireless Wi-Fi
1 Firewire / DV-IN (IEEE 1394)

Può essere utilizzato come media center in modalità streaming puro, leggendo cioè i file da unità esterne (HD Ethernet, USB, PC, ecc.) collegate al HMR-500 e riproducendoli sulle uscite audio/video.
Ma può anche essere dotato di un HD SATA interno (fino a 500GB) per riprodurre il suo contenuto o da utilizzare per registrazioni dagli ingressi audio/video.
hmr3

Unica pecca: IMHO, manca di un lettore di DVD (magari Blu Ray…)

Trovate informazioni più dettagliate in questa eccellente recensione

Qui trovate invece una tabella che riassume le caratteristiche salienti dell’HMR-500 confrontandole con quelle di altri prodotti simili.

Sul sito 4geek, trovate ulteriori informazioni, prezzi, brochures, ecc.

Technorati Tag: Media Center,HMR-500,Gadget,HD Recording

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: