Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Medley HMR-500: Media Center completo

 Scritto da alle 18:44 del 10/01/2008  Aggiungi commenti
Gen 102008
 

medleyHMR500Siete alla ricerca di un aggeggio che vi consenta di godere degli innumerevoli DivX, foto ed MP3 che avete collezionato in questi anni, potendoli vedere/ascoltare sul vostro TV senza che, per farlo, occorra un computer perennemente acceso?

Un trabiccolo che vi consenta di videoregistrare su HD anzichè sul nastro VHS?

Probabilmente Medley HMR-500 HD Recorder è quel che fa per voi.

Prezzo? Meno di €250,00.


Cos’è l’HMR-500?
E’ un Media Player: HMR-500 può riprodurre foto, audio e video in molti formati quali MPEG-2 (dat, mpg, vob, ifo), MPEG-2 HD (ts, tp), DIVX e XVID (avi), DV25, Dolby Digital, AC3, CDDA, LCPM, AAC, MP3, WAV, OGG, WMA, ecc…) anche in alta definizione, da fonti come HHD interno, HHD esterni e pendrive USB, videocamere analogiche e DV, e rete.

E’ un LAN Player: HMR-500 possiede una porta di rete Ethernet (Wi-Fi wireless opzionale con pendrive USB) per connettersi alla rete casalinga e riprodurre i file multimediali presenti sui PC connessi in rete.

E’ un TV/Video Recorder: HMR-500 può registrare in tempo reale audio e video in formato MPEG-2 da sorgenti analogiche (Videocamera, TV, videoregistratore, decoder terrestre e satellitare) e digitali (DV Input, USB). Possiede anche funzionalità di Timeshift (riproduzione e registrazione contemporanea) e video editing di base.

E’ un dispositivo ad Alta definizione: HMR-500 riproduce video HD e possiede uscita HDMI e Component RGB per il collegamento a televisori HD Ready.

E’ un apparecchio Audio digitale multicanale: HMR-500 possiede uscite coassiale ed ottica per inviare lo stream audio multicanale all’amplificatore di un sistema home theatre.

E’ una sorta di file server per Gestione dei file da pendrive e su hard disk: HMR-500 può gestire file e cartelle come un PC e copiare file da e verso i dispositivi ad esso collegati, inclusi quelli connessi in rete. Può anche essere collegato ad un PC e funzionare da hard disk esterno USB 2.0.

L’HMR-500 ha una ricchissima possibilità di connessione:

hmr500-Connessioni sul retro1 RCA Video IN
1 RCA Video OUT
1 Component OUT
1 Audio Coassiale OUT
1 Audio Ottica OUT
1 RCA Stereo OUT
1 RCA Stereo IN
1 HDMI OUT
1 SCART IN
1 SCART OUT
3 USB 2.0 HOST
1 USB 2.0 PC
1 LAN ETHERNET
1 Estensione IR Raggi Infrarossi
1 Wireless Wi-Fi
1 Firewire / DV-IN (IEEE 1394)

Può essere utilizzato come media center in modalità streaming puro, leggendo cioè i file da unità esterne (HD Ethernet, USB, PC, ecc.) collegate al HMR-500 e riproducendoli sulle uscite audio/video.
Ma può anche essere dotato di un HD SATA interno (fino a 500GB) per riprodurre il suo contenuto o da utilizzare per registrazioni dagli ingressi audio/video.
hmr3

Unica pecca: IMHO, manca di un lettore di DVD (magari Blu Ray…)

Trovate informazioni più dettagliate in questa eccellente recensione

Qui trovate invece una tabella che riassume le caratteristiche salienti dell’HMR-500 confrontandole con quelle di altri prodotti simili.

Sul sito 4geek, trovate ulteriori informazioni, prezzi, brochures, ecc.

Technorati Tag: Media Center,HMR-500,Gadget,HD Recording

Articoli simili:

  Una risposta a “Medley HMR-500: Media Center completo”

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: