Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Linus Torvalds su Vista e Leopard

 Scritto da alle 18:36 del 27/02/2008  Aggiungi commenti
Feb 272008
 

1342
Recentemente è stata pubblicata un’intervista di Nick Miller a Linus Torvalds, padre di Linux.

Su alcune affermazioni fatte da Torvald non sono d’accordo; sopratutto quando, in seguito alla domanda dell’intervistatore su futuri test di usabilità, che evidentemente allude ai problemi di usabilita di Linux, risponde che si, ce ne saranno ma inizia poi a minimizzarne l’importanza.
Ritengo invece che se Linux fosse più usabile, avrebbe una diffusione di massa nettamente superiore.
Anzi, a dirla tutta, ritengo che l’usabilità, intesa come il perfezionamento delle interfacce utente, avrà un peso sempre più importante nel futuro.

La cosa che mi ha sorpreso di più è però questo passaggio:

Q. Do you have a favourite between Leopard and Vista?
A. I don’t think they’re equally flawed. I think Leopard is a much better system. On the other hand, (I’ve found) OS X in some ways is actually worse than Windows to program for. Their file system is complete and utter crap, which is scary. I think OS X is nicer than Windows in many ways, but neither can hold a candle to my own (Linux). It’s a race to secondplace!

OK, è vero che chiedere a Torvalds un parere su OSX (che si basa su Unix), è come chiedere ad un oste che vende vino rosso, se è meglio la birra o il vino rosato, quindi nessuna meraviglia per l’ovvia preferenza per Leopard
Il mio stupore è stato causato non tanto nel leggere le sferzanti opinioni sul file system di OSX (definito una paurosa, totale fesseria), quanto sulla preferenza accordata a Windows per quanto riguarda lo sviluppo di software.

Technorati Tag: Torvalds,Linux,Windows,OSX

Articoli simili:

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: