Ricerca in FOLBlog

Installare il SP1 in italiano per Vista

 Scritto da alle 18:13 del 17/04/2008  Aggiungi commenti
Apr 172008
 
closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 4 mesi 3 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

vista-sp1
Ho aggiornato i PC con Vista 64bit e Vista 32bit con il SP1 in italiano reso disponibile dal 15 Aprile.

A chi deve installare il SP1 di Vista su diversi PC, conviene scaricare il Service Pack una sola volta e procedere alle varie installazioni.
Download SP1 per Vista 32bit (544.3 MB)
Download SP1 per Vista 64bit (873.0 MB)

Agli altri conviene decisamente effettuare l’aggiornamento tramite Windows Update: sul PC con Vista 64bit me la son cavata con un download di 122 MB, mentre sul PC con Vista 32bit è stato sufficiente effettuare il download di 66MB di aggiornamenti.

Una volta installato il SP1, forzate la ricerca di nuovi aggiornamenti in Windows Update; molto, probabilmente vi verrà segnalata la presenza di qualche altro aggiornamento (di solito facoltativo).

E per ultimo, una volta installato il SP1, è possibile recuperare spazio su disco eliminando i file di installazione e rendendo l’installazione definitiva (non si potrà disinstallare il SP1).
Allo scopo, Microsoft ha predisposto un’apposita utility (VSP1CLN.EXE).
L’utilizzo è semplicissimo: scrivete vsp1cln nel box ricerca del menu Start per trovare il tool; quindi eseguitelo confermando la scelta quando richiesto.

In caso di problemi, Microsoft mette a disposizione un servizio di supporto gratuito.
Nel mio caso non è stato necessario ricorrervi.
Un consiglio: prima di procedere con l’installazione del SP1 è meglio sincerarsi di non aver trascurato l’installazione di qualche aggiornamento precedente tramite Windows Update.
Inoltre, sempre premunirsi effettuando una copia di backup del sistema (l’ho eseguita con Acronis True Image, creando un’immagine del disco fisso che posso ripristinare in caso di necessità)

Impressioni.
Effettivamente con il SP1 Vista sembra più agilino.
Niente di clamorosamente differente da prima ma è possibile percepire un leggero miglioramento.
Mi riservo di tornare sull’argomento dopo un po’ di sperimentazione.
I miglioramenti maggiori sembrano tuttavia concentrati a livello di sicurezza.

Come ultima cosa, segnalo che è possibile integrare il SP1 nel DVD di installazione di Vista, seguendo le istruzioni di questa guida.

Technorati Tag: Vista,SP1

Articoli simili:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Wikio
  • Reddit
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Pinterest
EmailEmail
PrintPrint
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: