Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Mar 122009
 

In queste settimane molti utenti che accedono ad internet con abbonamenti non Telecom, stanno sperimentando problemi con il download della posta elettronica tin.it e virgilio.it (l’eloquente errore errore è POP Access not allowed).

In precedenza si son sempre aggirati i blocchi inseriti da Telecom all’accesso POP3 con FreePOPs (o programmi analoghi), ma ad un certo punto nemmeno FreePOPs era più in grado di scaricare le email da account tin.it e virgilio.it: pur non segnalando alcun errore, le email, pur presenti nella mailbox, semplicemente non venivano scaricate.

La soluzione del problema di FreePOPs sembrava divenuta superflua quando si è scoperto che i blocchi all’accesso POP3 erano stati rimossi.

Ma ora i server POP3 tin.it e virgilio.it sono stati di nuovo riservati ai soli clienti paganti e quindi si rende necessario nuovamente il ricorso a FreePOPs.

Purtroppo il LUA tin.it attualmente disponibile, cioè quel plugin che contiene le istruzioni che consentono a FreePOPs di scaricare le email presenti nella mailbox tin.it e virgilio.it, come detto prima, al momento non funziona correttamente a causa della nuova configurazione delle mailbox data da Telecom.

Morale della favola: fino a quando non sarà disponibile un LUA aggiornato, l’unico modo per accedere alla mailbox è tramite webmail.

Viva la concorrenza!

P.S.

Ma anche all’estero sono nelle nostre condizioni?

Aggiornamento del 13/03/2009

Da oggi è possibile utilizzare HTML2POP3 che, con la nuova versione 2.38, è in grado di scaricare la posta tin.it e virgilio.it.

Technorati Tag: FreePOPs,,,,

Articoli simili:

  13 Risposte a “FreePOPs, LUA, tin.it e virgilio.it: facciamo chiarezza”

Commenti (10) Pingbacks (3)
  1. Usando WordPress WordPress 2.7.1

    […] affezionati utenti di FreePOPs, possono perciò utilizzarlo per scaricare le email nel periodo in cui non sarà possibile farlo […]

  2. Usando WordPress WordPress 3.5

    […] affezionati utenti di FreePOPs, possono perciò utilizzarlo per scaricare le email nel periodo in cui non sarà possibile farlo […]

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: