Privacy Policy

Ricerca in FOLBlog

Ott 082013
 

vecchioYOU-300x231

Se siete clienti Vodafone da un certo numero di anni, è possibile che, tramite Vodafone You, lo scorso mese Vodafone vi abbia omaggiato di 50 minuti di telefonate gratuite verso tutti.

Era infatti questo il “premio” destinato ai clienti iscritti al programma Vodafone You che avessero effettuato una ricarica di almeno 10 Euro entro il 30/09/2013.

Ho attivato  la promozione convinto che, in questo modo, avrei avuto ulteriori 50 minuti gratuiti oltre a quelli inclusi nel piano Vodafone Special; si è rivelato un errore che mi è costato quasi €12,50.

Vi spiego perché.

Una volta terminati i minuti in omaggio, i minuti eccedenti eventualmente consumati durante una chiamata, iniziata quando ancora rimanevano alcuni dei 50 minuti a disposizione, vengono addebitati sul credito residuo secondo il piano tariffario in essere, e non detratta dal monte minuti previsto dalla Vodafone Special.
Ovviamente questo “dettaglio” non viene minimamente spiegato e perciò può capitare anche a voi di commettere il mio errore:
ho iniziato una chiamata quando ancora mi rimanevano pochi minuti dei 50 “regalati” da Vodafone.
La telefonata si è protratta per oltre un’ora; risultato: mi è stato fatto un addebito di €12,44 sul credito residuo in quanto, una volta terminati i 50 minuti a disposizione, i restanti minuti della chiamata, anziché essere scalati dal monte minuti previsto dalla mia Vodafone Special, sono stati addebitati a tariffa piena sul credito residuo.

L’operatrice Vodafone mi ha spiegato che, per evitare l’addebito, avrei dovuto “…riagganciare una volta terminati i 50 minuti della promo Vodafone You e richiamare il numero; a quel punto i minuti della seconda chiamata sarebbero stati detratti dal monte minuti della Vodafone Special”.

Facile e pratico, no?

Questo scorretto “trucco” commerciale, a mio parere, è ai limiti della truffa….

Quindi, occhio ai regali, potrebbero rivelarsi dei…cavalli di Troia!

Articoli simili:

  2 Risposte a “Attenzione ai “regali” Vodafone You! Potrebbero costarvi caro.”

Commenti (2)
  1. Usando Google Chrome Google Chrome 29.1.0.0 con Windows Windows XP

    Ciao Enrico,
    ho abbandonato Vodafone dopo 15 anni proprio per queste tipo di scorrettezze.
    E non parliamo dell’inutilità delle attuali offerte Vodafone YOU.
    Stanco di tutto questo, sono passato ad una offerta Wind mensile con 2 GB di Internet a luglio scorso.
    Insieme all’offerta scelta da me di 460 minuti mensili, mi è stata attivata gratuitamente una SUMMER PASS di 200 minuti al mese per due mesi, ovviamente minuti veri a differenza degli scatti da 30 secondi di Vodafone.
    Il caso ha voluto che, mentre ero impegnato in una telefonata, sono scaduti i primi 200 minuti, e il resto della telefonata è stata tariffata a prezzo intero senza intaccare i minuti dell’offerta principale.
    Me ne sono accorto dall’app My Wind del mio smartphone.
    Ho chiamato il servizio clienti Wind, hanno verificato effettivamente il disguido, SCUSANDOSI, e mi hanno riaccreditato l’importo precedentemente scalato.
    Da luglio praticamente pago la metà di quello che spendevo con Vodafone, ho 2 GB di Internet e mi sento un cliente RISPETTATO.

  2. Usando Google Chrome Google Chrome 30.0.1599.101 con Windows Windows 7

    anch’io ho avuto lo stesso problema, ma l’operatrice vista la buona fede mi ha spiegato il funzionamento, e poi riaccreditato la cifra spesa. Forse tante volte è come si pongono i problemi………………

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: